Onorificenze - Studio Araldico Pasquini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nobilta'

- Onorificenze -  



Questo è l'elenco di ordini cavallereschi (ad esclusione di quelli concessi dalla Repubblica Italiana) il cui uso delle onorificenze, decorazioni e distinzioni cavalleresche è libero o consentito dopo autorizzazione dell'apposito ufficio.

Ordine Equestre del Santo Sepolcro: è subordinato ad autorizzazione da chiedere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento del Cerimoniale di Stato, Ufficio Onorificenze e Araldica.

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio: bisogna essere autorizzati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

San Giuseppe di Toscana: bisogna essere autorizzati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Santo Stefano Papa e martire: bisogna essere autorizzati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

San Ludovico di Parma: bisogna essere autorizzati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Sacro Angelico Imperiale Ordine Costantiniano di S. Giorgio della Casata Borbone Parma: bisogna essere autorizzati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

L'uso della croce Pro Ecclesia et Pontifice e la Palma del Pellegrino, elargite dalla Santa Sede non necessita di alcuna autorizzazione.

Non ha bisogno di autorizzazioni neanche l'uso di onorificenze elargite dal Sovrano Militare Ordine di Malta, in quanto questi è soggetto di diritto internazionale ed è quindi considerato come uno stato sovrano (art. 7 della legge 3 marzo 1951, n.178).
I servizi


Ricerche cavalleresche

Lo studio effettua ricerche storiche atte a verificare l'appartenenza dei vostri avi ad ordini cavallereschi o l'eventuale concessione di onorificenze nel corso dei secoli, fino ad oggi.


Inoltro pratica per ottenimento di titoli cavallereschi

In caso abbiate i requisiti per ottenere un titolo cavalleresco o un'onorificenza lo studio analizzerà la vostra documentazione e si occuperà di formulare ed inoltrare la relativa pratica all'ente interessato.
Copyright © Studio Araldico Pasquini 2017.
Tutti i diritti riservati.
info@studioaraldicopasquini.it
studioaraldicopasquini@pec.it
tel: 0873 803308
fax: 178 2251422
cell: 347 3202851
Termini e condizioni
Bookmark and Share
STUDIO ARALDICO PASQUINI
Via Andrea Doria, 14
San Salvo Marina
66050 (CH)
P.I. 02245670696
Torna ai contenuti | Torna al menu