Servizi per enti civici - Studio Araldico Pasquini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Araldica

- Araldica civica -  

L'araldica civica è la branca dell'araldica che riguarda gli stemmi degli enti territoriali, (comuni, città, provincie, regioni, comunità montane, unioni di comuni, consorzi, etc).

I comuni oltre allo stemma si possono dotare di gonfaloni e bandiere.

Prima di poter usare stemmi, bandiere e gonfaloni devono inoltrare formale richiesta al Presidente della Repubblica e del Consiglio dei Ministri per la concessione degli stessi.

Servizi per enti pubblici
Lo Studio Araldico Pasquini si occupa sia della creazione di stemmi ex novo per gli enti pubblici, sia della revisione degli stessi, che del disbrigo delle formalità amministrative riguardanti la concessione di stemma e gonfalone e bandiera ad enti territoriali (Comuni, Città, etc).

Lo studio si occuperà di reperire tutte le notizie storiche necessarie per creare o modificare lo stemma dell'ente e quindi provvederà a creare graficamente lo stemma, il gonfalone e la bandiera (se richiesti).

Infine si occuperà della stesura dell'istanza da inoltrare al Presidente della Repubblica e del Consiglio, tesa ad ottenere la concessione dello stemma, del gonfalone e della bandiera.

                                                  
Copyright © Studio Araldico Pasquini 2017.
Tutti i diritti riservati.
info@studioaraldicopasquini.it
studioaraldicopasquini@pec.it
tel: 0873 803308
fax: 178 2251422
cell: 347 3202851
Termini e condizioni
Bookmark and Share
STUDIO ARALDICO PASQUINI
Via Andrea Doria, 14
San Salvo Marina
66050 (CH)
P.I. 02245670696
Torna ai contenuti | Torna al menu